Solidarietà: sabato la 2ª giornata Forze di Polizia e Forze Armate
Sabato 12 giugno 2010 con inizio alle ore 10.00, si svolgerà presso il Distaccamento Aeronautico di Montescuro la 2a giornata Forze di Polizia e Forze Armate "Insieme per la solidarietà", rivolta a favore di bambini abbandonati e disagiati, ospitati presso case-famiglia appartenenti alla "Congregazione Religiosa delle Suore Minime della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo", in Cosenza. L'iniziativa trova il Patrocinio delle varie FF.AA. e Forze di Polizia presenti sul territorio della Provincia di Cosenza, rappresentate dal Questore per la Polizia di Stato e dai Comandanti/Direttori delle altre Entità Istituzionali, il tutto con il placido benestare del Prefetto della Provincia di Cosenza Antonio Reppucci.
Il progetto si pone l'obiettivo di riunire i bambini delle citate case-famiglia, per consentire loro di trascorrere momenti di svago e divertimento presso l'area del Distaccamento Aeronautico di Montescuro, in una cornice di giocosità e spensieratezza. A tal proposito, sono state predisposte delle dimostrazioni e delle attrazioni da parte delle varie Forze di Polizia patrocinanti e da parte dei Vigili del Fuoco. Al fine di provvedere anche alle esigenze di ciascuno dei bambini ospitati presso le summenzionate strutture, gli Enti Patrocinanti hanno provveduto ad effettuare una raccolta fondi su base volontaria dei propri appartenenti, fondi che saranno consegnati nel corso della manifestazione, a mezzo assegno circolare, al responsabile della "Congregazione Religiosa delle Suore Minime della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo".
Interverranno ad allietare la manifestazione la Banda Musicale della Provincia di Cosenza, il Coro Polifonico dell'Università degli Studi della Calabria ed i volontari del Gruppo Musicale "Pink Cadillac" di Cosenza. In appositi stand gastronomici di aziende calabresi potranno essere degustati prodotti tipici locali offerti dalle stesse aziende volontarie.