Crotone: serata organizzata da Anam ieri sulla Lega

Crotone Tempo Libero

Ieri, domenica 4 Agosto, presso la Lega Navale l’accademia ANAM di Crotone ha organizzato un evento dal titolo: Vision Hair & Fashion “Professionalità e Competenze nel settore delle Acconciature” L’evento è stato patrocinato dalla Provincia di Crotone, dal Comune di Crotone, dalla CCIAA di Crotone, dalla CNA di Crotone. Il gruppo degli acconciatori ANAM di Crotone ha presentato i lavori realizzati attraverso una sfilata di modelle che raffiguravano sia le ultime tendenze moda-capelli, che le tendenze di abbigliamento. Abbiamo avuto il piacere di assistere ad una sfilata realizzata con grande professionalità, le acconciature realizzate dai professionisti dell’AMVA di Crotone ed i modelli di Piero Cuomo ci hanno regalato una serata di un gusto molto raffinato.

Siamo convinti - afferma il Presidente dell’Unione Benessere CNA di Crotone, Valentino Ciccopiedi, già Presidente ANAM di Crotone – che proprio in un periodo di grave crisi economica e di una forte flessione dei consumi di cui risentono in modo particolare gli artigiani che si occupano dei servizi alle persone, la specializzazione debba diventare un imperativo, invece di aspettare passivamente che la crisi si attenui abbiamo messo al servizio dei giovani il nostro know-how attraverso l’apertura di una sede dell’ ANAM Organismo formato da Professionisti del Settore Acconciatura, che promuove l'evoluzione Tecnica, Commerciale e Professionale delle Acconciatrici e degli Acconciatori.

L’Accademia nazionale acconciatori misti, continua Valentino Ciccopiedi, presente su tutto il territorio nazionale fin dal 1956, con più di cento centri in tutt’Italia si pone l’obiettivo di elevare la cultura, la dignità sociale e le abilità tecniche degli acconciatori facendo crescere sempre di più il riconoscimento di tali doti presso l’utenza finale perché questa rafforzi la sua preferenza, per la cura dell’aspetto personale, verso professionisti veri e tecnicamente preparati. Gli scopi sono: elevare la cultura, la dignità sociale e le abilità tecnico-stilistiche e professionali di tutti gli acconciatori italiani e in particolare crotone e provincia a partire dai propri associati. Accrescere sempre più il riconoscimento di tali doti e qualità presso l’utenza finale, affinché questa rafforzi la sua preferenza, per la cura dell’aspetto personale, verso veri professionisti.

La serata di domenica 4 agosto è stata l’occasione giusta per presentare i lavori realizzati dai professionisti dell’Accademia ANAM leader nel campo della formazione.