Eventi: a Rossano domani Moreno, Greta e Gabry Ponte

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

Domani sera (sabato 10 agosto), Moreno, Greta e Gabry Ponte, si esibiranno, alle ore 21, allo stadio comunale “Stefano Rizzo” di Viale Sant’Angelo allo Scalo cittadino. Una tappa, quella nella città di Rossano, di un lungo tour estivo, che sta ottenendo un grande successo. Dalla prevendita dei biglietti si prevede il pienone allo stadio con l’arrivo in città di numerosi fans, dei tre artisti, provenienti sia dall’intera provincia cosentina che da altri comuni calabresi. Ma conosciamo meglio gli artisti che, domani sera, si esibiranno nel comune rossanese: Moreno Donadoni, in arte solo Moreno (nato a Genova nel 1989), è un rapper italiano. Dopo alcune esperienze musicali con la CREW-AED, Moreno si è imposto nel freestyle vincendo concorsi regionali e nazionali, tra cui nel 2011 la competizione del Tecniche Perfette, gara in cui è il rapper più decorato, mentre nel 2012 partecipa ad MTV Spit arrivando fino alla semifinale.

Nel 2013 è salito alla ribalta per aver partecipato e vinto la dodicesima edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi. Ha vinto, inoltre, nel medesimo programma, il Premio della critica giornalistica. È stato, tra l’altro, il primo rapper ad essere stato ammesso nel talent show di Canale 5. Successivamente ha firmato un contratto discografico con l'Universal Music e Tempi Duri, con le quali ha pubblicato il suo primo disco da solista, con la collaborazione e produzione di Fabri Fibra, intitolato Stecca. Greta Manuzi (in arte Greta), finalista del talent show della De Filippi, nell’ultima edizione di Amici ha mostrato, al pubblico televisivo, la sua possente voce rock, la sua anima grintosa e le sue performance cariche di emozione.

Gabry Ponte, all'anagrafe Gabriele Ponte (nato a Torino nel 1973), è un Disc-Jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano. È membro degli Eiffel 65, con i quali ha venduto oltre dieci milioni di dischi nel mondo. Ha fondato e dirige, tuttora, una delle più importanti etichette indipendenti italiane esordienti, la Dance and Love. Tre artisti di successo che, sicuramente, faranno registrare il tutto esaurito allo stadio di Rossano.