Spettacolo: applausi a scena aperta per la nuova compagnia teatrale rossanese

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

Applausi a scena aperta, con ampi consensi di critica, per la nuova compagnia teatrale rossanese: “Comedy in Sud” che, al Lido Sant’Angelo di Rossano, ha portato in scena la commedia brillante, scritta e ideata da Angela Carandante, dal titolo: “Miracolo in Sacrestia.” Due serate emozionanti in cui i numerosi spettatori si sono divertiti nell’assistere ad uno spettacolo con equivoci e gag di ogni genere. La commedia è incentrata all’interno di una sacrestia dove si avvicendano storie quotidiane, tra racconti e pettegolezzi, con un finale a sorpresa.

Straordinaria, tra l’altro, la performance dei diversi personaggi entrati in scena, durante i tre atti dell’opera teatrale rappresentata interamente e magistralmente in dialetto rossanese, i quali, dopo lunghi mesi di preparazione e prove serali, hanno dimostrato una certa bravura artistica, nonostante molti di questi erano alla loro prima esperienza teatrale, nei loro rispettivi ruoli. Un debutto, tutto sommato, positivo in cui non sono mancati i complimenti all’indirizzo dell’intero cast formato da: Antonio Rizzuti (Pasquale), Giovanni Berardi (Mario), Angela Carandante (Ortensia), Fabio Belgrado (Don Mimmo), Mario Graziano (Carlo), Sabina Nigro (Anna), Raffaele Diaco (Dottore), Daniela Novello (Luisa e Maria Rosaria), Barbara Bonanno (Maria).

Angela Carandante e Fabio Belgrado, prima della chiusura del sipario, hanno voluto ringraziare, apertamente, il pubblico intervenuto nelle due serate, ma anche quanti hanno lavorato alacremente dietro le quinte per la realizzazione e la buona riuscita dell’evento. Un grazie, dunque, ad Antonio Le Fosse (Addetto Stampa), Antonio Graziano e Pietro Tagliaferri addetti all’audio e alle luci sul palco, a Franco Mango che si è dedicato all’allestimento della splendida scenografia, a Claudio Belgrado e Saverio Rizzuti che hanno preparato la sigla di apertura e chiusura dello spettacolo, ad Antonio Abenante (Abvision’s) che si è occupato del Service, con molta professionalità, in cui tutto ha funzionato a meraviglia dall’inizio alla fine nel corso dei due appuntamenti serali.

Un plauso, infine, all’intera compagnia teatrale, formata sia da alcuni giovani che da persone con una valida esperienza alle spalle accomunate dalla grande passione per il teatro e la recitazione, per aver regalato, in circa due ore di spettacolo, momenti di puro divertimento all’intera platea, con battute ed equivoci di ogni genere, in cui non sono mancati sorrisi e lunghi applausi nel corso della rappresentazione teatrale. Comedy in Sud, dopo il successo ottenuto al debutto, sarà nuovamente in scena lunedì 12 agosto, alle ore 21, al ristorante “Il Giullare” in Contrada Seggio nella zona marina di Rossano.