Le Castella: comune avvia servizio di spogliatoio e bagni pubblici
L’assessore comunale alle Attività Produttive del Comune di Isola Capo Rizzuto, Carmela Maiolo, ha comunicato di aver avviato, in stretta collaborazione con la Confcommercio, il servizio di spogliatoio e bagni pubblici nella località Le Castella.
Il servizio è stato attivato ad inizio del mese di agosto ed in particolare sono tre le postazioni istituite nella località di Le Castella: spiaggia centrale; scuola elementare – zona cannone; area mercatino estivo – zona darsena portuale.
“L’importante servizio – ha affermato l’assessore alle Attività Produttive, Carmela Maiolo – è iniziato in via sperimentale nella località Le Castella ma saranno attivati nella prossima stagione estiva anche nelle altre località di mare, mi riferisco a Capo Rizzuto, Le Cannella e altre. L’offerta turistica oltre alle serate destinate all’accoglienza dei vacanzieri, deve caratterizzarsi per la creazione di servizi da offrire ai residenti ed ai turisti che scelgono le nostre località per trascorrere le loro vacanze.
L’attivazione di questo importante servizio realizzato in stretta collaborazione con la Confcommercio di Le Castella, è stato molto apprezzato dai vacanzieri e già dall’estate 2014 sarà istituzionalizzato e garantito da questa amministrazione. Vorrei sottolineare la grande collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la Confcommercio, è stato infatti istituito un tavolo permanente per discutere e superare le criticità e affrontare la programmazione per garantire una crescita costante dal punto di vista dei servizi alla nostra cittadina”.