Transumanze Silafestival: concluso il I° Torneo di Tennis

Cosenza Sport

Si è concluso nel pomeriggio di ieri, con la finale femminile, il primo Torneo di Tennis 'Transumanze', singolare maschile e femminile, organizzato dal Tennis Cus Cosenza ed inserito tra gli eventi di sport di Transumanze SilaFestival, della Provincia di Cosenza.

Iniziato Mercoledì 7 agosto sui campi del Centro Sportivo A.R.S.A.C. di Camigliatello Silano, per appassionati ed amanti della disciplina è stato un appuntamento di straordinario successo che ha contato oltre 50 iscritti gareggiare sui due campi in terra battuta del centro silano.

Per la classifica maschile: primo classificato Francesco Kostner; secondo classificato Ennio Salatino (risultato della finale 6-4, 7-5); terzo classificato Franco De Stasio. Per quella femminile: prima classificata Stefania De Cindio; seconda Maria Settino (risultato della finale 6-0, 6-0); terza Irene Parise.

Grande soddisfazione per la riuscita del Torneo è stata espressa dagli organizzatori e dall’assessore allo Sport Pietro Lecce che, dopo aver premiato i vincitori, ha affermato di “pensare già ad una seconda edizione che colga il duplice obiettivo di valorizzare una disciplina molto amata, alla quale avvicinare particolarmente i più giovani, e di favorirne la pratica in un contesto paesaggistico e naturalistico eccezionale che può per questo attirare flussi turistici, orientati proprio dallo sport.”

21 notizie correlate