Rossano: la voce di Verdiana incanta Piazza Steri
Una notte magica, consumatasi nel solco della secolare tradizione della festa patronale dedicata alla Achiropita con una nuova veste, vincente e spettacolare quella di ieri a Rossano. A ferragosto sold-out nel Centro storico. Cittadini, turisti e tantissimi giovani sono riversati vie della Città alta allietati dalla voce di Verdiana, al suo esordio sul palco di Piazza Steri dopo il successo di Amici, e dall’esilarante comicità del cabarettista di Colorado Cafè, Carmine Faraco. Al termine dello show, poi, migliaia gli occhi puntati verso il colle della Santa Croce per assistere al classico spettacolo pirotecnico. Atteso, ora, un altro grande appuntamento della 21esima programmazione estiva in programma per il prossimo lunedì 19 agosto: il concerto dei Nomadi, allo Stadio “Stefano Rizzo”.
Proseguono, con successo, le manifestazioni inserite nel cartellone dell’Estate rossanese promosso dall’Amministrazione comunale – assessorato Turismo e Spettacolo. Ottima la partecipazione agli eventi che hanno caratterizzato i tre giorni di ferragosto, mentre sta per entrare nel vivo l’ultima fase della programmazione degli ultimi quindici giorni di agosto.
Emozionante, a tratti commovente, l’esibizione della cantante rossanese Verdiana che attraverso le sue canzoni ha, di fatto, ringraziato i migliaia di fan accorsi in una gremita piazza Steri per assistere al concerto. Alla giovane artista, inoltre, sono stati rivolti i ringraziamenti e gli auguri del Sindaco Antoniotti, a nome dell’intera cittadinanza, attraverso un messaggio letto dalla stessa Verdiana al termine della performance.
Spassose, poi, le gag di Carmine Faraco che sulla ribalta allestita nell’agorà cittadina, presentato dalla nota show-girl Francesca Rettondini e contornato dal corpo di ballo RAI de “I migliori anni”, ha proposto il suo miglior repertorio. Si rivela vincente la nuova formula dello Show Di Ferragosto, ideata dall’assessorato Turismo e spettacolo, che ha offerto, oltre al canonico concerto, una più variegata e completa proposta artistico-musicale.
La serata si è conclusa con il più classico degli spettacoli pirotecnici, in onore della Vergine Achiropita, offerti anche quest’anno dalle imprese Cortese, Lavia e Parrilla. Strettamente dedicata ai giovani, invece, la serata del 14 agosto, con il concerto dei Gentileska e le animazioni da strada.
Grande attesa, per il grande evento musicale di lunedì 19 agosto, inserito nel cartellone promosso dall’Assessorato al Turismo. Allo Stadio “Stefano Rizzo” si esibirà la celebre band musicale de I Nomadi. Ingresso a pagamento.
Martedì 20 agosto, infine, al via la seconda edizione de La notte latina. I ritmi latinoamericani ritorneranno ad animare e entusiasmare Rossano. Una serata che, quest’anno, sarà arricchita dalla presenza dell’artista Massimo Scalici e l’Orchestra Sicula Sabrosa, che attraverso i suoi dodici elementi, a partire dalle 21.00, riscalderà le piazze principali della Città alta.