Pisl. Cirò: Bastione Cannone, al via lavori
"Se Cirò, la Città del Vino e di Lilio vedrà presto, e finalmente, un centro storico riqualificato, maggiormente curato e fruibile per residenti, visitatori e turisti, lo si deve anche a quanti, rappresentanti delle istituzioni sovracomunali, hanno saputo e continuano a mostrare attenzione per la comunità di Cirò, credendo nel progetto culturale portato avanti dall’Esecutivo Caruso. È il caso dell’Assessore regionale all’Urbanistica e Governo del Territorio On. Alfonso Dattolo al quale, per l’impegno da sempre profuso, non possono che andare i nostri sentiti ringraziamenti.
Riqualificazione del Bastione Cannone e delle Porte Mavilia e Scezzari, due dei quattro accessi d’ingresso al borgo antico. I lavori partiranno prima della fine del mese. Soddisfatto il Vicesindaco, con delega all’urbanistica, Francesco Paletta. Sbloccati i fondi, accreditata la prima tranche della somma. Entro fine settembre sarà chiuso il contenzioso con la ditta appaltatrice dei lavori.
Siamo soddisfatti – dichiara Paletta - per questo ulteriore passo in avanti guadagnato verso la riqualificazione del centro storico, sul quale l’Esecutivo Caruso ha e continua a concentrare la sua attenzione. Grazie al contributo dell’Assessore Dattolo, e insieme ai progetti relativi ai Pisl al borgo antico, sarà restituita l’importanza ed il valore che merita."