Cocaina nella gabbia dei conigli, arrestato 42enne isolitano
Stamane, alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Stazione di Isola di Capo Rizzuto hanno arrestato, in flagranza di reato, Francesco Macrillo’, 42enne disoccupato originario di Isola di Capo Rizzuto, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
I Militari sono intervenuti in Contrada Sovereto, presso l’abitazione di proprietà di Macrillo’, e dopo perquisizioni hanno rinvenuto nel magazzino adiacente l’abitazione, all’interno di una gabbia piena di conigli, un barattolo in vetro contenente un involucro in carta con all’interno 6,30 grammi di cocaina oltre ad un bilancino elettronico di precisione inoltre nei pressi di un albero di arancio, completamente interrato, un altro barattolo, sempre in vetro, contenente altri grammi 14 di cocaina.
Tutto l’occorrente per il confezionamento dello stupefacente è stato rinvenuto nel magazzino mentre in camera da letto, i Carabinieri hanno scoperto l’ingente somma di euro 1.700,00 in banconote di piccolo taglio, custodita all’interno del comò, probabile provento dell’attività di spaccio. I militari hanno pertanto sequestrato complessivamente 20,5 grammi di cocaina pari a circa 100 dosi, che avrebbero fruttato circa 2.000 euro sul mercato degli stupefacenti.
L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari a diposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida fissata per domattina.