Paola: torna Aurea, la Borsa del Turismo Religioso e delle Aree Protette

Cosenza Attualità

Si terrà dal 24 al 26 ottobre 2013, presso il Santuario di San Francesco di Paola (CS), l’ottava edizione di AUREA, Borsa del Turismo Religioso e delle Aree Protette.

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno si rinnova, dunque, l’appuntamento con la promozione internazionale del turismo religioso in uno dei luoghi simbolo della fede e dell’identità religiosa della Calabria.

La manifestazione, fortemente voluta dal Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, rientra a pieno titolo nel percorso intrapreso dal Dipartimento Turismo della Regione Calabria volto a promuovere e diversificare l’offerta turistica locale attraverso questo particolare segmento.

Il taglio del nastro è previsto per il prossimo giovedì 24 ottobre, a partire dalle ore 10, nel Santuario di San Francesco di Paola (CS), con il workshop internazionale che di fatto si propone come uno degli eventi più attesi per chi offre e vende turismo. In questa singolare occasione gli operatori professionali dell’offerta turistica avranno la possibilità di incontrare sul proprio territorio, oltre 50 buyer specializzati della domanda nazionale ed internazionale, provenienti da gran parte d’Europa e da Paesi extraeuropei.

AUREA, ideata nel 2004 da Spazio Eventi, è realizzata con la collaborazione della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) e dell’Enit (Agenzia Nazionale del Turismo) e rappresenta un’occasione proficua per i tanti protagonisti del turismo regionale.

Dal 24 al 26 ottobre a Paola saranno promosse le innumerevoli mete religiose offerte dalla terra di Calabria: luoghi santi in cui la spiritualità incontra e sposa la natura, attraendo i flussi turistici dei viaggiatori di fede in ogni periodo dell’anno. Attraverso gli educational tour, poi, le meraviglie locali saranno vissute direttamente dai buyer internazionali e dai giornalisti della stampa specializzata.

Gli ospiti della manifestazione potranno, quindi, conoscere in modo diretto ed approfondito le peculiarità dell’offerta turistica religiosa, sia per quel che riguarda l’aspetto spirituale e di fede che dal punto di vista culturale e ambientale.