Immigrati: sbarco a Reggio Calabria, arrestati scafisti
La guardia di finanza ha arrestato gli scafisti dello sbarco di 226 migranti avvenuto ieri a Reggio Calabria. Dopo avere accolto nel palazzetto di Pellaro, alla periferia sud della città, i migranti sbarcati, 102 uomini, 45 donne e 79 bambini, quasi tutti di nazionalità siriana tranne alcuni egiziani, oggi la finanza ha individuato il commando di scafisti responsabile del viaggio per mare.
Si tratta di un folto gruppo, 17 o 18 persone (ancora il numero esatto non è stato reso noto), tutte di nazionalità egiziana. In questo momento gli arrestati vengono foto segnalati grazie alla collaborazione del gabinetto regionale di polizia scientifica. (AGI)
09:05 | 15/10/2013 | SONO 17 I PRESUNTI SCAFISI FERMATI DALLA GDF
La Guardia di Finanza di Reggio Calabria alle prime luci dell’alba di oggi, 15 ottobre, ha proceduto al fermo ed al sequestro della “nave madre” sospettata di favorire l’immigrazione clandestina. Nell’ambito della stessa operazione sono stati posti a fermo di polizia giudiziaria 17 presunti scafisti. I particolari dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà alle 10 presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria alla presenza del Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Cafiero de Raho, del Procuratore Aggiunto Nicola Gratteri e del Comandante Regionale della Guardia di Finanza di Catanzaro Gianluigi Miglioli.