Confartigianato: nasce a Crotone lo “Sportello Anticrisi”
Nasce a Crotone, su idea della Confartigianato e allo scopo di dare sostegno e vicinanza a imprenditori e artigiani in difficoltà, lo “Sportello Anticrisi”.
“La nuova iniziativa – spiega in una nota il Segretario Generale Confartigianato Crotone, Salvatore Lucà - nasce da una esigenza locale e non vuole creare doppioni né tantomeno vuole risolvere la totalità dei problemi della crisi economica e sociale che le PMI stanno vivendo in questo periodo. Piuttosto, l’obiettivo è di dare risposte concrete e complete, spaziando da quelle tecniche a quelle psicologiche, mettendo in rete ciò che già esiste, in modo da poter indirizzare gli utenti nel posto giusto nel momento del bisogno.
Lo Sportello Anticrisi sarà uno strumento per affiancare e sostenere le PMI e beneficiare di contribuiti e finanziamenti, anche a fondo perduto,nei settori di attività quali agricoltura, agroindustria/agroalimentare, artigianato, commercio, industria e turismo. Siamo convinti che ci sono servizi che possono essere erogati dall’Associazione Confartigianato, altri che possono essere forniti da Enti preposti, altri ancora da Esperti del settore che lo “Sportello Anticrisi” metterà a disposizione per ottimizzare le procedure di ogni singolo intervento, informando, in tempo reale, sui finanziamenti e gli incentivi europei, nazionali e regionali.”