Reggio: sorpreso mentre tenta furto aggredisce i carabinieri, arrestato
Nella serata di ieri i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Reggio Calabria hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di tentato furto in abitazione, aggravato e resistenza a pubblico ufficiale Franco Guido, 34enne di Crotone, con precedenti.
Le pattuglie dell’Aliquota Radiomobile sono state dirette e coordinate nell’intervento dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Reggio Calabria che aveva ricevuto intorno alle 18,00, sul numero di emergenza 112, numerose segnalazioni di cittadini allarmati, che riferivano della presenza di una persona che con un martello cercava di forzare un portone di una palazzina, probabilmente per compiere un furto. Inviate sul posto tre pattuglie, i militari hanno sorpreso Guido mentre con un martelletto frangi vetro aveva già praticato un foro nel portone di una palazzina.
L’uomo vistosi scoperto ha cercato di fuggire ma è stato bloccato dopo qualche centinaio di metri, ma ha tentato fino all’ultimo di sottrarsi all’arresto sferrando calci ai militari, cercando anche di colpirli con il martelletto.
Guido è stato poi condotto presso la Stazione Carabinieri di Rione Modena dove è stato ristretto nelle camere di sicurezza in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo.