Controlli dei Carabinieri: 4 arresti e 2 denunce nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

I carabinieri della Stazione di Riace, hanno denunciato in stato di libertà, per furto di energia elettrica B.V., di 48 anni. Quest’ultimo, in qualità di rappresentate legale di un hotel – ristorante del paese, avrebbe installato un magnete sopra il contatore dell’esercizio commerciale, allo scopo di sottostimare l’energia elettrica realmente consumata.

A Polistena, i carabinieri della Stazione, hanno tratto in arresto in flagranza di reato C. G., 52enne; poiché, avvalendosi di una falsa identità, ha acquistato due termo camini da una ditta della provincia di Avellino sottraendosi al pagamento.

A Cosoleto invece, i militari hanno arrestato, in ottemperanza dell’ordine di esecuzione per la carcerazione, Antonio Carzo, di 53 anni. L’uomo deve espiare la pena residua di 9 mesi e 26 giorni di reclusione, poiché responsabile del reato di violazione degli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale.

A San Ferdinando, I carabinieri della Stazione, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, hanno arrestato Pietro Raso, 24enne, per reati in materia di stupefacenti.

A San Ferdinando, infine, nel corso servizio coordinato di controllo del territorio, i carabinieri, hanno deferito in stato di libertà S. M., 19 anni, proprietaria di una sala giochi ed il fratello S. D., di 24 anni, poiché colti nella flagranza del reato di esercizio abusivo di attività di giuoco o di scommessa.