Lamezia, Gianturco (CasaPound): domenica raccolta di sangue per la comunità lametina

Catanzaro Attualità

“’Io ho quel che ho donato’’. Con questo slogan CasaPound Italia promuove domenica 20 ottobre, una raccolta straordinaria di sangue in a Lamezia terme per ricordare la strage di Gorla. In collaborazione con l’AVIS locale, i militanti di CasaPound organizzeranno gruppi di raccolta per un concreto atto di solidarietà che ciascuno può compiere a costozero e con un minimo sforzo, ma sempre con responsabilità. Possono donare il sangue le persone con un'età compresa tra i 18 e i 65 anni, in buone condizioni fisiche generali e con un peso non inferiore ai 50 chilogrammi.

L'iniziativa, pensata in ricordo dei 184 piccoli martiri uccisi il 20 ottobre del 1944 dal bombardamento alleato sulla scuola elementare 'Francesco Crispi' nel quartiere Gorla a Milano, è al suo terzo anno ed è organizzata dal Grimes, Gruppo intervento medicina sociale di CasaPound Italia, un'associazione che vede impegnati medici e infermieri volontari su azioni concrete, a partire proprio dalla raccolta del sangue.

L’appuntamento, per tutti coloro i quali vorranno aderire all’iniziativa, è dalle 7:30 alle 11:30 presso l’asilo materno Madonna del Carmine, in via Matarazzo, nel rione Cafaldo di Lamezia. Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.casapoundlamezia.org.