L’Handball Reggio si prepara per la nuova stagione
Finalmente è arrivato, dopo due mesi di preparazione atletica e allenamenti condotti dal mister Luigi Barbarello e dal Dott. Claudio Albino, l’avvio del campionato di serie B femminile 2013/2014 si fa sempre più vicino.
Sei le squadre ai nastri di partenza, il T. H. Reggio Calabria, Pall. Cosenza, Pall. Lamezia (CZ), H. Girls ’89 Terranova (CS), Aspak Caulonia (RC) e Pandosia HC 2004 (CS), che si contenderanno la promozione in serie A2, in un campionato che si preannuncia molto equilibrato e ricco di possibili sorprese.
Dopo la rifondazione dell’organico e dello staff tecnico operato nello scorso campionato, terminato comunque con un ottimo secondo posto, l’obiettivo è quello di continuare a stupire ed avvicinare sempre più ragazze e appassionati a questo meraviglioso sport. “Siamo un gruppo giovane che cresce in fretta – dichiara il capitano Costantino – l’anno passato ci è servito per conoscerci e fare squadra. Quest’anno puntiamo in alto, ci serviremo dell’esperienza delle veterane, ma soprattutto dell’entusiasmo e delle potenzialità delle più giovani e dei nuovi innesti”.
La squadra da battere sarà come sempre quella di Terranova, cittadina che vanta una tradizione più che ventennale con la pallamano femminile e maschile: “Ripartiamo quest’anno con tante certezze e con la consapevolezza che i semi piantati negli anni passati cominciano a dare i loro frutti – spiega il Presidente Palmenta – ogni anno i sacrifici della dirigenza vengono ripagati da queste meravigliose ragazze che, con la loro passione, danno forza al nostro sogno. Certo sacrifici e passione a volte non bastano per affrontare le tante spese di una società sportiva, ma siamo speranzosi che nuove realtà scommettano in noi e nella pallamano a Reggio Calabria”.
L’esordio sarà domenica 10 novembre a Caulonia (RC), avversarie in campo le ragazze di Mister Romano, in una gara ricca di significati tecnici ma soprattutto affettivi, in ricordo di due amici della pallamano, campioni di vita oltre che di sport, il Prof. Guglielmo Paolillo e Tito Cusenza.
Esordio casalingo, invece, la settimana successiva, domenica 17 novembre, alle ore 17:30 al PalaBotteghelle.