Droga: 2 arresti dei Carabinieri nel reggino, trovata marijuana

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Africo, hanno arrestato Leo Morabito, operaio di 48 anni, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Reggio Calabria. Morabito deve espiare la pena residua di 5 mesi e 3 giorni di reclusione, poiché riconosciuto colpevole di aver fatto parte di una associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope.

I Carabinieri della Stazione di Reggio-Archi hanno arrestato Ivano Cirillo pregiudicato di 25 anni, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dal G.I.P. di Reggio Calabria, poiché in seguito ad una perquisizione all’interno della sua abitazione hanno trovato 3 involucri contenenti marijuana del peso complessivo di 140 grammi, corrispondente, in relazione al contenuto di THC rilevato dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Nucleo Investigativo, a 700 dosi medie singole. Inoltre è stato trovato in possesso di un bilancino elettronico di precisione e una termo-saldatrice.

I Carabinieri della Stazione unitamente ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori, nel corso servizio di controllo del territorio a Sant'Eufemia d'Aspromonte, hanno rinvenuto e sequestrato un sacco di colore nero contenente 3 Kg Marijuana. Il sacco era stato abilmente occultato all’interno di un casolare abbandonato in area priva di recinzione. Le indagini ora proseguono per l’individuazione degli autori del reato.