Provinica di Crotone, corso per patentino fitosanitario
In relazione alle richieste pervenute da parte degli operatori agricoli del territorio, sarà attivato un nuovo corso per l’ottenimento del Patentino Fitosanitario presso il servizio Agricoltura del distretto di Crotone.
E’ quanto comunica il Consigliere provinciale, delegato all’Agricoltura, Umberto Lorecchio. Il corso di formazione e aggiornamento finalizzato all’acquisto ed all’uso dei prodotti fitosanitari partirà a fine novembre presso gli uffici del Distretto Provinciale di Crotone sito in via Giovanni Paolo II°. Il corso, che verte sulla conoscenza delle norme nazionali e comunitarie circa le condizioni e le modalità d’impiego di tali mezzi di produzione, darà l’opportunità di conseguire lo specifico patentino, così come previsto dal D.P.R. 23.04.2001 n. 290. L’organizzazione è affidata all’assessorato all’Agricoltura in collaborazione con l’Ordine degli Agronomi. Per frequentare il corso, gratuito ed obbligatorio, è necessario procedere alle iscrizioni entro il 15 novembre 2013, salvo eventuali proroghe.
Negli elenchi saranno inseriti anche coloro che già iscritti non sono riusciti a frequentare in passato il predetto corso. Per informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria dell’Assessorato Agricoltura al numero 0962/952574. L’iscrizione può avvenire trasmettendo una richiesta scritta in carta semplice di partecipazione al corso specificando le proprie generalità, allegando la copia di un documento di riconoscimento, il codice fiscale, attraverso una mail al seguente indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; un fax al numero 0962/952254; a mano presso URP (ufficio relazioni con il pubblico) sito in via Mario Nicoletta, 28 adiacente all’ingresso centrale della Provincia di Crotone.