Cosenza, successo per “Ohi dottò” al Degustibooks
Cultura e territorio, prodotti del terroir, arte e musica identitaria. Sono tutte facce della stessa medaglia di quello sviluppo autentico, sostenibile e durevole al quale il Sud e la Calabria devono tendere senza più perdere la bussola come accaduto in passato.
È, questo il più forte messaggio sotteso all'ennesimo successo, editoriale e di pubblico fatto registrare dall'artista dell'identità Cataldo Perri insieme a Slow Food lo scorso martedì 22, in occasione della presentazione di “Ohi dottò” all'evento De Gustibooks ospitato alla libreria Feltrinelli di Cosenza
Un'iniziativa della casa editrice Rubettino e la condotta Slow Food Calabria. Il progetto mette in scena cultura, cibo, creatività, libri, vino, scrittori, attori, musicisti, produttori e artisti con l'obiettivo di affiancare buoni libri e buon cibo.
L'ultima avventura letteraria di PERRI, celebre interprete della chitarra battente, a pochi mesi dall'uscita, è già in ristampa, ha registrato un numeroso pubblico.
Un reading letterario che ha saputo coinvolgere l'attenzione di tutti, intenti ad ascoltare gli innumerevoli aneddoti, dai più ironici ai più drammatici. Ad impreziosire il momento sono stati gli intermezzi musicali di alcuni brani composti dallo stesso artista. Ad accompagnarlo, c'erano Checco Pallone al tamburello e alla chitarra e, Enzo Naccarato alla fisarmonica.
È stato uno spettacolo – ha detto Perri – a cavallo tra cultura letteraria e sapori della nostra terra. Sono contento di questa iniziativa perchè ha saputo abbinare libri e giacimenti culturali di natura diversa. È questa la via maestra, perchè l'uomo ha bisogno di nutrirsi l'anima sia con libri che con cibi e prodotti etici. Frequentare le librerie – ha chiosato l'artista cariatese – fa bene anche alla salute!