Germania: il 30 ottobre a Crotone la visita ufficiale del sindaco di Hamm
Un altro tassello importante si aggiunge al percorso che l’Amministrazione Comunale di Crotone ha avviato con la comunità di Hamm (Germania) con la visita a Crotone del sindaco Thomas Hunsteger Petermann che avverrà il 30 ottobre prossimo.
Percorso favorito dall’Associazione Amici del Tedesco, presieduta da Loris Rossetto, che attivamente sta collaborando con il Comune per la realizzazione del gemellaggio tra le due città. Era stato il sindaco Peppino Vallone a scrivere al suo collega tedesco invitandolo per una visita ufficiale dopo una serie di incontri che si sono tenuti sia a Crotone sia in Germania tra delegazioni delle due città. La risposta, molto cordiale del sindaco Hunsteger Petermann, non si è fatta attendere.
Il primo cittadino di Hamm ha scritto al sindaco Vallone ed alla vice sindaco Anna Curatola che sta curando il percorso basato su scambi di natura formativa, turistica, culturale con la città tedesca della Renania che conta circa 170.000 abitanti.
“Dal 1999 sono sindaco della città di Hamm.” scrive Thomas Hunsteger Petermann al collega di Crotone “Al fianco di molti progetti ho posto particolare importanza agli scambi internazionali. I miei collaboratori hanno già visitato la vostra bellissima città e attraverso molte conversazioni hanno riportato una quantità di proposte ed idee progettuali. Sono stato particolarmente contento di ricevere una delegazione di Crotone ad Hamm. Questi primi approcci li vorrei convertire in futuro in progetti concreti”
“Non vedo l’ora di potervi conoscere e conoscere la vostra città” conclude il sindaco di Hamm. Il prossimo 30 ottobre l’incontro si concretizzerà con la visita ufficiale che si terrà nella sala Consiliare alle ore 11.00.