Maiolo (PD), urgente il trasferimento personale di Calabria It a Fincalabra
Riceviamo e pubblichiamo una nota del Consigliere regionale Mario Maiolo, a proposito della situazione in cui versa il personale di Calabria It Srl:
“La Giunta Regionale e Fincalabra S.p.A. procedano, senza nuove azioni dilatorie, al trasferimento del personale di Calabria It a Fincalabra S.p.A come del resto previsto dalla Legge regionale sul riordino degli enti.
Si stanno mortificando professionalità sperimentate nella gestione di attività d’incentivazione che sono di straordinaria utilità per la Regione. I tanti ritardi nella gestione dei bandi della programmazione 2007/2013 avrebbero dovuto consigliare un’immediata e proficua utilizzazione di queste risorse di personale e invece contrariamente agli annunci sulla razionalizzazione e riduzione delle società regionali, sul contenimento della spesa, si sta perpetrando la solita logica clientelare con la stipulazione di diverse centinaia di estemporanei contratti di collaborazione, a volte privi di qualsiasi utilità.
Si ponga fine a questa farsa diversamente è opportuno che la Commissione Consiliare di Vigilanza intervenga per verificare lo stato di attuazione della legge regionale sul riordino degli enti.”