Karate, cinture nere: l’Accademia Crotone ha presentato i candidati
Sabato 2 novembre presso il Centro Sportivo della Pagoda a Reggio Calabria, sede del centro Tecnico della FIJLKAM della Calabria, Romeo Proietto, Emanuele Genovese e Claudia Alia, tre candidati dell’ASD Accademia Karate Crotone hanno preso parte agli annuali esami federali di graduazione per l’acquisizione dei gradi “Dan” per cinture nere di karate. Alla presenza del M° Gerardo Gemelli Presidente del Comitato Regionale FIJLKAM i tanti candidati in lista, provenienti da varie Società di tutta la regione, si sono preparati per questi esami annuali dove ognuno ha dovuto effettuare delle dimostrazioni pratiche inerenti al grado richiesto per dimostrare l’idoneità a ricoprire la qualifica di Cintura nera di 1°, 2°, e 3° dan.
La commissione nominata dal Presidente Gemelli era formata dal M° Riccardo Partinico, Commissario Tecnico Regionale, dal M° Enzo Migliarese, Responsabile del Centro Tecnico Regionale (CTR) e dal M° Renato Facciolo , Docente di Kata di Stile. I Tre i candidati proposti dall’Accademia Karate Crotone accompagnati dall’Insegnante tecnico Vincenzo Malara hanno sostenuto con esito positivo le rispettive prove davanti alla Commissione effettuando il programma previsto. Il ruolo di Coach ricoperto in questa occasione mi ha regalato una grande soddisfazione – ha detto Vincenzo Malara – dopo un breve momento di naturale ansia i nostri candidati hanno preso consapevolezza delle loro possibilità ed hanno eseguito l’intero programma senza sbavature.
Complimenti vivissimi a Romeo Proietto, per la bella impressione lasciata fra i corsisti nei quali ha instillato il senso di quanto sia bello e possibile fare Karate dopo gli ”anta” e ad Emanuele Genovese il quale da buon agonista ha fatto la sua parte con competenza e determinazione. Tutti e due hanno meritato ampiamente l’idoneità a ricoprire il grado di Cintura Nera 2° Dan. Non di meno si può dire di Claudia Alia che, invece, ha superato brillantemente gli esami, relativi al grado di Cintura nera 1° Dan, meritando con grande soddisfazione l’idoneità.
Questo è un bel risultato che corona un lungo percorso effettuato da questi candidati – dicono all’unisono il M° Rosario Stefanizzi, il M° Francesco Migliarese ed il M° Luigi Galea, responsabili Tecnici dei settori agonistico, giovanile ed amatoriale dell’AKC- questi momenti riempiono di orgoglio noi e tutta la nostra comunità in quanto testimoniano l’amicizia, la fedeltà e la complicità nel tempo, vissuta per questa grande passione del KARATE.