Comunali: al voto Marina di Gioiosa Ionica e Nardodipace
Domenica 17 e lunedì 18 novembre 2013, con eventuale turno di ballottaggio domenica 1° e lunedì 2 dicembre 2013, si svolgerà un turno straordinario di elezioni comunali nei comuni di Marina di Gioiosa Ionica (Reggio Calabria) e Nardodipace (Vibo Valentia).
Gli elettori interessati - spiega il Viminale - saranno complessivamente 7.984, di cui 3.850 uomini e 4.134 donne, distribuiti fra 9 sezioni elettorali. Le operazioni di votazione avranno luogo nella giornata di domenica 17 novembre, dalle ore 8 alle ore 22, e nella giornata di lunedì 18 novembre, dalle ore 7 alle ore 15.
In caso di effettuazione del turno di ballottaggio, si voterà domenica 1° dicembre, sempre dalle ore 8 alle ore 22, e lunedì 2 dicembre, dalle ore 7 alle ore 15. La scheda per la votazione sarà di colore azzurro. Le operazioni di scrutinio avranno inizio nella stessa giornata di lunedì 18 novembre (o di lunedì 2 dicembre per l'eventuale ballottaggio) subito dopo la chiusura delle votazioni e l'accertamento del numero dei votanti.
Per votare, gli elettori dovranno presentarsi al seggio con un documento di riconoscimento e con la tessera elettorale personale a carattere permanente. Coloro che siano sprovvisti della tessera elettorale, o l'abbiano smarrita, possono richiederla all'Ufficio elettorale del comune di residenza. (AGI)