Karate: AKC alla Finale Nazionale a Squadre

Crotone Sport

Pronti al via i Samurai dell’ASD Accademia Karate Crotone che sabato 23 novembre approderanno in terra laziale per contendersi il titolo in palio della finale nazionale del Campionato Italiano A squadre. La formazione schierata dal M° Rosario Stefanizzi sarà composta da Alessandro Giardino, Daniele Pignanelli, Angelo Arditi. Emanuele Genovese e Antonio Esposito a cui si aggiungeranno Michele Torcasio e Vincenzo Dichiera presi in prestito rispettivamente dal Prosport Tirrenico Lamezia e Karate San Marco Argentano. Altro importante appuntamento sarà quello di domenica 24 novembre dove Andrea Marchio e Pasquale Cimino gareggeranno per la formazione giovanile di san Marco Argentano mentre Isabella Facciolo sarà in forze alla squadra giovanile del Prosport Tirrenico di Lamezia.

Intanto, la scorsa settimana è stato bellissimo il week end trascorso a San Marco Argentano dove la delegazione provinciale diretta dal M° Luciano Dichiera ha ospitato un incontro per tutti coloro i quali si sono qualificati per la finale nazionale del campionato Italiano a squadre in programma in questo fine settimana. In tanti hanno risposto all’appello ed ovviamente non poteva mancare l’ASD Accademia Karate Crotone con l’inossidabile M° Stefanizzi e gli atleti Fabio Greco, Emanuele Genovese, Angelo Arditi, Vincenzo Mangano, Francesco Tricarico, Danila Migliarese, Andrea Marchio e Pasquale Cimino.

Alla presenza del M° Gerardo Gemelli Presidente del Comitato Regionale Calabria Fijlkam, promotore di questa iniziativa, e del Vice Presidente settore Karate Francesca Bilardi, i convenuti si sono confrontati in un allenamento mirato a cogliere ulteriori sfumature misurandosi in un contesto in cui gli Ufficiali di Gara guidati dall’arbitro internazionale Vincenzo Martino hanno potuto migliorare la loro capacità di giudizio creando così quel feedback positivo atto ad evidenziare e nel contempo eliminare le lacune emergenti fra gli atleti. Una ospitalità eccezionale che ha consentito di trascorrere due giorni di Karate, di sano divertimento e serenità. Infatti la location dell’agriturismo “il Feudo” di san Marco Argentato è stata il teatro di una occasione unica di godere di una grande collezione di oggetti, di una ricca cena e di una bella serata all’insegna dell’amicizia, mentre, il giorno seguente, dopo una abbondante colazione gli atleti hanno svolto il secondo allenamento dedicato alla verifica delle condizioni. L’appuntamento in terra cosentina ha visto nel M° Dichiera il vero protagonista. Infatti, assieme a tutti i suoi collaboratori, ha dimostrato grandi doti organizzative e soprattutto grande passione nel gestire il tutto, ed infine, in chiusura dell’avvenimento, è stato autore di un gradito gesto effettuato nei confronti del M° Gerardo Gemelli e del M° Enzo Migliarese, Responsabile del CTR (Centro Tecnico Regionale), verso i quali ha espresso bellissime parole di affetto. La Finale nazionale a Squadre sarà una competizione di altissimo livello – dice il M° Migliarese – la Calabria sarà presente ancora una volta con una bella rappresentativa sicuri di poter difendere degnamente i colori della nostra Regione e delle rispettive Città e Società.