Donne, pagliacci clandestini: sciopero anche a Reggio Calabria
L’Associazione di Promozione Sociale “Pagliacci ClanDestini” ha scelto di partecipare alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, aderendo al Coordinamento reggino 25 novembre e aderendo allo sciopero delle donne che si è tenuto questo pomeriggio sulle scale del Teatro Comunale “Francesco Cilea”.
Con il solo rosso del naso, i “Pagliacci ClanDestini” vogliono sottolineare non semplicemente la volontà di fermare ogni violenza e discriminazione nei confronti delle donne, ma di intraprendere insieme alle realtà e alle associazioni reggine, un percorso che porti in città ad uno spazio in cui incontrarsi e confrontarsi, dedicato a tutte le donne reggine.
«Oggi è quanto mai indispensabile ed urgente a Reggio Calabria – afferma Santo Nicito, presidente e regista – un luogo libero, un centro di ascolto, una struttura di sostegno anche solo legale per le tante donne reggine che quotidianamente sono costrette ad affrontare la loro battaglia da sole. Per questo motivo crediamo in questa nuova esperienza sociale, e ci auguriamo di crescere e raggiungere un obiettivo importante per tutta la provincia».