E-labora 2013 dal territorio il tuo lavoro

Catanzaro Attualità

Sette laboratori, 5 Workshop, 20 aziende con oltre 200 job vacancies, 11 province, 12 associazioni di categoria, 10 ordini professionali, 4 scuole, 50 stands ed uno spazio appositamente dedicato al job matching. Sono questi i numeri di E-Labora 2013. L’evento, organizzato dall’Amministrazione provinciale di Catanzaro - Settore Lavoro, Formazione professionale e Politiche sociali, si svolgerà giovedì 5 e venerdì 6 dicembre a Soverato presso l’istituto di Istruzione Superiore G. Malafarina.

Una due giorni dedicata ai giovani per parlare con un linguaggio semplice e diretto di lavoro, formazione, orientamento, opportunità e Servizi per l’impiego.

Partner d’eccezione, Monster Italia con 20 aziende pronte a svolgere oltre 500 colloqui di lavoro e per offrire ai talenti locali l’opportunità di conoscere il loro business, i loro valori, le opportunità professionali.

Uno spazio sarà opportunamente dedicato alla presentazione delle singole attività imprenditoriali, i mestieri e le professioni da parte delle associazioni di categoria e degli ordini professionali. Un percorso guidato che si snoda tra laboratori, materiale informativo e colloqui individuali. Ciascun partecipante all’evento presso gli stands delle associazioni di categoria e degli ordini professionali potrà ricevere le informazioni corrette e complete su come aprire e gestire una specifica attività autonoma e conoscere le reali criticità del mercato locale e nazionale di riferimento con la migliore sintesi all’interno dei seminari formativi.

La III edizione di E-Labora quest’anno strizza l’occhio al turismo ed alle infinite opportunità lavorative che esso può offrire. “Sapere per competere” è il motto della società K-shift che guiderà un percorso di formazione ed acquisizione di competenze nel settore turistico attraverso Workshop e laboratori di approfondimento su start up d’impresa, libretto formativo, sostenere un colloquio di lavoro, ricerca on line, lavorare nel sociale.

11 Province allestiranno un proprio stand all’interno del quale sarà possibile visionare le opportunità di Lavoro e Formazione disponibili sul loro territorio, conoscere i relativi servizi per l’impiego ed avere una consulenza di job matching.