Karate: Bronzo del crotonese Formaro ai campionati unificati WTKA
Il mese appena trascorso è stato un periodo denso di appuntamenti agonistici che l’ASD Accademia Karate Crotone ha affrontato con entusiasmo e determinazione. Ma la festa in casa AKC continua anche per un altro eccezionale risultato ottenuto nella specialità “Forme” di Kung fu. Infatti, in occasione del Festival dell’Oriente in cui dal 31 ottobre al 3 novembre si sono svolti a Marina di Carrara - Toscana (Italia) nel complesso fieristico di Carrara Fiere, anche i Campionati del Mondo Unificati WTKA di Arti Marziali, comprensivi di diverse sigle di altre federazioni internazionali di vari settori stili e discipline, il crotonese Leonardo Formaro ha messo a segno un bel risultato conquistando nella specialità "ALL STYLE FORM" over 41, una splendida Medaglia di Bronzo.
Ovvia la gioia del pitagorico che ha subito reso partecipe il M° Enzo Migliarese del pregevole risultato dimostrando il grande affetto che lo lega all’AKC. Oggi è ancora tesserato come atleta master di karate ed in passato è stato protagonista di numerose finali nazionali, particolarmente in quelle della specialità Kata (forme stilizzate di karate). A questo ultimo speciale campionato, vi hanno preso parte atleti di ogni continente suddivisi in varie specialità stili e discipline come Full Contact, MMA, Free Style, Sanda, Taekwondo, Kung Fu, All Style, Super Kombat etc.
Leonardo Formaro, che per motivi di lavoro opera a Parma, pratica da qualche tempo presso la rinomata scuola "Long Zheng Hu Dao" dove sotto la vigile guida del Maestro Luigi Tosini, specialista degli stili Shaolin Quan, Tang Lang Quan (stile della Mantide Religiosa delle 7 stelle), e di Taiji Quan, che più si confanno alla esperienza di karateka del crotoniate, ha ricevuto quella preparazione specifica che lo ha portato a raggiungere, anche in questa disciplina, risultati encomiabili che sono vanto certamente della eccellente scuola di kung fu "Long Zheng Hu Dao" parmense, ma anche motivo di orgoglio dell’Accademia Karate Crotone, dei Dirigenti, del Maestro e di tutti i compagni con cui ha condiviso e condivide periodicamente sacrifici e soddisfazioni.