Catanzaro, associazione Adisco, incontro sull’etica del dono

Catanzaro Attualità

Domani, sabato 7 dicembre, a partire dalle ore 16.30, presso il Palazzo del Duomo di Catanzaro, l'Adisco (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale) terrà un incontro su “l'etica del dono per assicurare la speranza”.

L'appuntamento vuole sensibilizzare l'opinione pubblica, principalmente, sull'importanza del donare il sangue del cordone ombelicale, ma si parlerà anche di “dono” come espressione complessa che si articola in un ampio spettro di significati.

Si può donare in concreto per pura liberalità, oppure in astratto, per spirito di disinteresse o di abnegazione, come ad esempio donare la propria vita ad una causa.

Lo scambio del dono è un atto che merita attenzione per le finalità che si intendono raggiungere attraverso il gesto stesso.

Un'occasione per discutere dell'atto del donare come stile di vita.

L'incontro, moderato dalla giornalista Betty Calabretta, alla presenza di Maria Teresa Laurito, Presidente Adisco Catanzaro, sarà introdotto da Aldo Quattrone, Magnifico Rettore dell'Università Magna Graecia di Catanzaro. Tra coloro che interverranno: Franca Arena (Cons. Nazionale Adisco), Padre Giacobbe Elia, Giovanni Morrone (Ordinario di Biochimica UMG), Marisa Fagà (Presidente Onorario Ande).

I lavori saranno conclusi da Paola Binetti, Componente Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati.