Spettacolo: a Castrovillari ritorna “PrimaFila”
Ritorna “PrimaFila”. Dopo le anticipazioni estive è stata presentata al “Protoconvento Francescano” di Castrovillari la dodicesima edizione della rassegna teatrale PRIMAFILA organizzata dall’Associazione culturale “Novecento” guidata da Luisa Giannotti. Una edizione itinerante, partita il 14 Agosto da Oriolo, proseguita a Settembre a Borgia e che ora con un vasto programma natalizio arriva nei teatri di Castrovillari e Cassano all’Ionio.
Il Direttore Artisitco Benedetto Castriota, presente in conferenza stampa insieme al Consigliere Comunale di Castrovillari Armando Garofalo ha allestito un cartellone di grande qualità che si appresa a debuttare il 18 Dicembre a Castrovillari al Teatro Sybaris con “Recital” di Gianfranco Giannuzzo e Renzino Barbera. Una settimana intensa di spettacoli nella città del Pollino che vedrà il 19 “Noi ragazze degli anni 60” con Grazia Scuccimarra. Ancora Castrovillari farà da cornice il 20 Dicembre all’appuntamento con “Un mare di Nuvole” con Paola Minaccioni e Awa Ly.
Giobbe Covatta sarà invece il protagonista dello spettacolo del 21 Dicembre. Sul palcoscenico del Teatro Sybaris presenterà “6° (gradi). Il 22 Dicembre arriverà invece un altro grande del teatro. Si tratta di Alessandro Haber che presenterà il suo “Haberrante”. S.Stefano all’insegna della comicità invece il 26 Dicembre con lo speciale “Made in Sud”. Il dodicesimo festival del teatro comico vedrà sul palco Mino Abbacuccio, Salvatore Gisonna, Matranga e Minafò. Risate garantite. Sarà questo l’ultimo appuntamento a Castrovillari. La rassegna si sposterà per i suoi ultimi due appuntamenti al teatro comunale di Cassano All’Ionio. Il 27 Dicembre con lo spettacolo di Pamela Villoresi “Il mio Coppi – pedala, pedala” e il 30 Dicembre con il monologo di Paola Quattrini “L’Attesa”.
Una rassegna, come evidenziato, in conferenza stampa nel segno della continuità che oggi una rassegna “riconosciuta in tutto il territorio nazionale come evento calabrese di diversificata offerta culturale” ha affermato il Direttore Benedetto Castriota che nel suo intervento ha ringraziato le istituzioni che lo hanno sostenuto ed i Comuni di Oriolo,Borgia (Cz), Cassano All’Ionio e Castrovillari che la ospitano.