Castrovillari: a “Primafila” arriva l’eclettico Alessandro Haber
Da Jannuzzo a Haber passando per Giobbe Covatta. Sono alcuni dei grandi nomi di questa dodicesima edizione di “PrimaFila” 2013. La Rassegna teatrale itinerante organizzata dall’Associazione Culturale “Novecento”la cui direzione artistica è affidata a Benedetto Castriota. Domani sera il penultimo appuntamento al teatro Sybaris di Castrovillari con Alessandro Haber.
Una breve pausa per Natale e poi si riprenderà con l’ultimo spettacolo previsto a Castrovillari con lo storico appuntamento con il “Festival del Teatro comico” speciale “Made in Sud” con Mino Abbacuccio, Salvatore Gisonna, Matranga e Minafò previsto per il 26. Il 27 e 30 Dicembre “PrimaFila” si trasferirà invece a Cassano con gli spettacoli di Pamela Villoresi e Paola Quattrini.
Grande attesa domani sera Alessadro Haber e il suo “HABERRANTE” | Alessandro Haber ci stupisce ancora una volta: l'eclettico artista, che ci ha accompagnato emozionandoci con i suoi tanti personaggi al cinema ed al teatro, oggi ci conduce all'interno di nuovo inedito viaggio musicale. Lo spettacolo di Alessandro Haber non è solo un concerto, ma soprattutto un racconto che darà voce al suo amore per la musica. È da questa passione, e dall’incontenibile voglia di cantare, che la rappresentazione assume l’unicità di un concerto e la fantasia creativa caratteristica del mondo teatrale. “È uno spettacolo atipico - che mischia un po’ di prosa e musica dal vivo”.Haber le proprie emozioni lasciandosi guidare da un percorso musicale in un viaggio all’interno della memoria, della sua storia, e della sua carriera.
Quindi nello spettacolo ci saranno canzoni che appartengono ai quattro album all'attivo che Alessandro Haber ha interpretato comprese canzoni come "la valigia del'attore"scritta apposta per lui dal cantautore Francesco De Gregori",ed altre di giovani ma validissimi autori, alternate a poesie di BukosKi, e Borge. Al suo fianco ci sarà il suo musicista arrangiatore da anni Sasa Flauto che suonerà la chitarra e canterà due brani da lui composti, il pianista Fabrizio Romano eed il talentuoso mandolinista pugliese Mimmo Epifani, i quali lo accompagneranno in questo percorso nel cantare,chiacchierare, strillare, raccontare, emozionare ed emozionarsi con l’obiettivo di comunicare attraverso la musica. Haber duetterà con la band, attraverso il suo inconfondibile timbro vocale, coinvolgendo il pubblico nei classici della canzone d’autore.
La magia della musica con cui Haber ha sempre giocato anche nei suoi spettacoli, oggi diventa un vero e proprio recital, un vero e proprio progetto dinamico. La sua voce ci guida in un viaggio musicale fatto di brani inediti, presentati al pubblico per la prima volta, arrangiamenti originali di grandi classici della canzone d'autore italiana ed alcune canzoni del suo particolare repertorio musicale.