Vertenza SVI.PRO.RE. Sindacati chiedono tavolo tecnico con il Presidente Raffa

Reggio Calabria Attualità

“Senza prospettive e senza retribuzioni. Questo è il regalo di Natale per i dipendenti della SVI.PRO.RE., società in House della Provincia di Reggio Calabria per la quale svolge, con eccellenti risultati, una serie di attività demandate (Servizio impianti termici, COSAP, etc..) e che da Marzo 2012 non ha: un piano industriale, un bilancio approvato, un piano finanziario e prospettive future. – Lo si legge in una nota di Valerio Romano, Filcams-Cgil e Giuseppe Rizzo, Uiltrasporti-Uil -

Le scriventi OO.SS., - si legge in una nota - da tempo impegnate nella difficile vertenza, si pongono una semplice domanda: siamo di fronte all'ennesima dipartita del lavoro e dei lavoratori? I presupposti ci sono tutti, allora che fare? Come OO.SS. abbiamo richiesto un tavolo di confronto al Presidente della Provincia, dott. Giuseppe Raffa, libero da fronzoli politici e da buonismo inconcludente: un tavolo tecnico di confronto per la salvaguardia dei livelli occupazionali; per il rilancio e l’ampliamento delle attività delegate; per la pianificazione finanziaria necessaria per l'erogazione degli stipendi arretrati; per la garanzia di futura serenità retributiva.

Riteniamo - si legge ancora - che la Provincia di Reggio Calabria debba intervenire immediatamente sulla vicenda, dando serie risposte alle richieste già da tempo avanzate dalle OO.SS.

Come OO.SS., al fine di tutelare i lavoratori interessati, abbiamo aperto lo stato d’agitazione già 10 giorni fa. Nel caso in cui non riuscissimo ad ottenere tale confronto con l’amministrazione provinciale, avvieremo azioni necessarie per la difesa dei diritti dei lavoratori, fino ad oggi, lesi.”