L’Assessorato alle Politiche sociali della Provincia presenta l’App Csv Cosenza

Cosenza Attualità

Sarà presentata lunedì 23 dicembre, alle ore 11.30, a Rende, presso la sede del CSV in Via Gramsci, l’APP CSV Cosenza. L’APP, promossa dall'Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Cosenza, rappresenta uno strumento innovativo, rivolto alle associazioni di volontariato che operano sul territorio provinciale, allo scopo di favorire la diffusione delle informazioni in campo sociale.

Il servizio, gestito dal Centro Servizi per il Volontariato, ha l’obiettivo di fornire, in tempo reale, notizie e informazioni su novità, eventi e bandi relativi al mondo del Volontariato. L’associazionismo della provincia di Cosenza si arricchisce, dunque, di un canale informativo immediato ed efficace, di facile utilizzo che porterà un maggiore sviluppo nelle relazioni tra cittadini, associazioni e istituzioni. Naturalmente l’applicazione potrà essere scaricata gratuitamente su dispositivi mobili (smartphone o tablet) da chiunque fosse interessato a conoscere meglio il mondo del Volontariato cosentino.

Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno il Vicepresidente della Provincia di Cosenza, Domenico Bevacqua, il Presidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza, Maria Annunziata Longo e l’amministratore delegato di Valuetech, società che ha sviluppato l’APP, Francesco Argentino.