“La Città della Musica” pennella il Natale a Rossano
Straordinario successo a Rossano per il memorial “Millevoci per un Angelo”, giunto alla quinta edizione, dedicato alla piccola Mariasole Converso. A conferire un tocco magico alla serata spettacolo, andata in scena lo scorso venerdì 03 gennaio, l’esibizione dei giovani artisti della “Compagnia della Piccola Luna”, diretta da Giancarlo Scardia.
Nella splendida cornice del Teatro Amantea-Paolella della Città del Codex, in una successione ben articolata e senza pause, si sono succeduti estratti di Musical da “La bella e la Bestia”, Pinocchio, Peter Pan e altre performance creative e molto spettacolari che hanno coinvolto il pubblico presente in un crescendo di emozioni e ricordi rivolti alla piccola Mariasole.
“Millevoci per un Angelo” è parte integrante del cartellone della IX edizione de “La Città della Musica”, fiore all’occhiello delle attività culturali della città di Rossano se non dell’intero territorio calabrese. A fare reminiscenza, al foltissimo pubblico accorso per l’iniziativa, il Direttore Artistico e ideatore de “La Città della Musica” Giuseppe Campana il quale, ha illustrato agli astanti i futuri appuntamenti della stagione concertistica che si susseguiranno ogni sabato a partire dall’undici gennaio fino a fine maggio. Presenti nel pubblico numerosi rappresentanti di associazioni culturali e di volontariato territoriali e, amministratori locali.
Una kermesse impegnativa e ambiziosa realizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi”, con la fattiva collaborazione della Pro Loco cittadina presieduta da Federico Smurra, del periodico La Voce del Cav. Luigi Zangaro, da Gulliver librerie di Davide Granata, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e Spettacolo della Provincia di Cosenza.