Karate: l’Akc al 2°appuntamento per la selezione atleti Ctr
Domenica 12 gennaio a Reggio Calabria presso “la Pagoda”, sede regionale Fijlkam, si è tenuto il 2° allenamento degli atleti che frequentano il Centro Tecnico Regionale (CTR). Il M° Rosario Stefanizzi, Responsabile del settore Agonistico dell’ASD Accademia Karate Crotone ha presentato, ancora una volta, gli atleti Andrea Marchio, Emanuel Lo Iacono ed Angelo Arditi per il Kumite mentre su proposta del M° Luigi Galea ha selezionato, sempre per l’AKC la formazione di kata composta da Pierpaola Sorrentino, Serena Galea e Noemi Calabretta.
La compagine crotoniate ha ben figurato anche in questa occasione come allo stesso modo ha fatto la settimana precedente a Pianopoli (CZ) dove appunto si è svolto il 1° raduno in cui, oltre agli allenamenti specifici, sono stati trattati i nuovi regolamenti arbitrali a cura degli Ufficiali di Gara.
Graditissima ed inaspettata, la presenza del Presidente Onorario Prof. Giuseppe Pellicone e del M° Gerardo Gemelli, Presidente Regionale della FIJLKAM Calabria, il quale ha doverosamente dedicato un minuto di raccoglimento per Matteo Pellicone, Presidente Nazionale, recentemente scomparso.
In questo secondo appuntamento il tema principale trattato è stato una serie di incontri di kumite volti a consentire al M° Enzo Migliarese (Responsabile del Centro Tecnico Regionale) ed al M° Riccardo Partinico (Commissario Tecnico) di stilare, grazie al supporto dei Tecnici dello Staff Regionale, una prima composizione della formazione che dovrà affrontare la finale nazionale del Campionato Italiano per Rappresentative Regionali a Squadre in programma ad Ostia Lido il 25 e 26 gennaio. La formazione ufficiale sarà completata e resa nota domenica 19 gennaio a San Marco Argentano (CS) dove si terrà l’ultima sessione di controllo della condizione prima della partenza.