Lilt Crotone, al farmer market la raccolta fondi per il trasporto dei malati oncologici
I produttori aderenti all’associazione Tipicamente Crotonesi a partire dalla prossima domenica,19 gennaio, e per tutte le domeniche successive, presso il Farmer Market di Crotone sosterranno, in collaborazione con Slow Food di Crotone, una raccolta fondi in favore della LILT di Crotone per il servizio di accompagnamento dei pazienti oncologici presso il Servizio di Radioterapia di Catanzaro.
La raccolta avverrà attraverso la vendita di arance confenzionate in gabbiette da 4Kg. Che verranno vendute a 60 centesimi al Kg. Parte del ricavato sarà devoluto alla LILT. Come si ricorderà', lo scorso dicembre, Confartigianato e Comune di Crotone hanno donato alla Lega Tumori un pulmino per il trasporto dei malati oncologici. La Lilt Crotone si sta mobilitando per sostenere le spese utili all'avvio imminente del servizio. "Ancora una volta speriamo di poter contare sulla solidarietà' dei crotonesi" ha spiegato il presidente della Lilt Crotone, Damiano Falco, invitando la cittadinanza a sostenere l'iniziativa.
Così' a partire da domenica, al farmer market si coglierà l’occasione di offrire a tutti i consumatori un prodotto, sano, naturale, pieno di vitamine, a Km zero, dei produttori crotonesi, e nello stesso tempo si potrà contribuire a questa importante iniziativa solidale. Inoltre, per l’occasione, all’interno del Farmer Market sarà allestito un gazebo da parte della LILT dove chi lo vorrà potrà oltre che acquistare le arance effettuare tesseramenti o donazioni libere che verranno destinate al servizio di accompagnamento.