Fn di Reggio contro l’arrivo di armi siriane a Gioia

Reggio Calabria Politica

"Stante la notizia dalle Agenzie di stampa secondo cui è imminente l’arrivo nel porto di Gioia Tauro di una nave Danese con un carico di armi chimiche provenienti dalla Siria, noi di Forza Nuova non possiamo che esprimere il più forte dissenso verso questa assurda decisione imposta dal nostro Governo nazionale attraverso la volontà del Ministro degli Esteri Emma Boninoe di quello dei Trasporti Maurizio Lupi". E' quanto scrive Fn provinciale di Reggio Calabria.

"Bollare come insensata - continua la nota - una scelta simile appare fin troppo lapalissiano da parte nostra per una serie di motivi, primo fra tutti quello che assolutamente la nostra regione con tutti i problemi che ha già di suo non può essere destinata a sito di deposito e smistamento di un arsenale di armi chimiche fungendo pertanto da zerbino ad un sistema politico internazionale che sceglie la nostra Calabria come sede logistica per le sue azioni di “disarmo”. A tal proposito esprimiamo pieno sostegno al Sindaco di Gioia Tauro Renato Bellofiore in quanto riteniamo che questa decisione non abbia nulla di democratico, contrariamente alle dichiarazioni di cui gli stessi Ministri Bonino e Lupi fanno sovente sfoggio nelle loro giaculatorie,dal momento che tale operazione voluta dal potente alleato americano suona come un obbligo che deve essere accettato dalla nostra Regione. Non ci risultainfatti che la classe politica regionale sia stata interpellata e neppure i sindaci della piana sono stati preventivamente informati ed avvisati dell’arrivo di questi containers, bensi si sono trovati come tutta la popolazione di Gioa Tauro e delle zone limitrofe dinanzi al fatto compiuto. Forza Nuova annuncia fin da ora la ferma contrarietà ed assieme la disponibilità ad appoggiare, aldilà delle appartenenze ideologiche, tutte le eventuali forme di protesta che i sindaci interessati andranno ad attuare per tutelare i cittadini. Invitiamo pertanto il Governatore Scopelliti a far sentire, attraverso di se, la voce dell’intero territorio calabrese,nei confronti di una decisione che, così permanendo le cose, susciterà una forte protesta popolare come è logico che sia. Forza Nuova non vuole assolutamente che avvenga nel territorio calabrese questa operazione di trasbordo,piuttosto tutta questa spazzatura chimica sia portata direttamente negli Usa senza creare cosi ulteriori disagi ed allarmi in una popolazione che è già prostrata da altre gravi situazioni politiche ed economiche".

Il Segretario Regionale di Forza Nuova Calabria, Davide Pirillo commenta così la notizia delle armi chimiche al Porto di Gioia Tauro: "Volete la guerra civile?! Portatevi le vostre armi chimiche in America!


74 notizie correlate