Marketing territoriale, Villapiana alla Borsa Internazionale del Turismo
Marketing territoriale, Villapiana porta per la 5° volta consecutiva la propria proposta turistica alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano (BIT). Dalle eccellenze paesaggistiche all’offerta ricettiva, dal mare al centro storico all’enogastronomia di qualità. Un mix di eccellenze presenti in una brochure che sarà distribuita all’evento nazionale previsto giovedì 13 a domenica 16 febbraio. Continua il progetto della messa in rete di tutte le attività per poter presentare il territorio adeguatamente al di fuori del confini regionali. Villapiana sarà presente nello stand della Provincia di Cosenza.
A darne notizia è l’assessore al Turismo Saro Costa che, come ogni anno si occupa del reclutamento del materiale per poi presentarli alla BIT.
Continuità. È questa la parola d’ordine che la giunta guidata dal Sindaco Roberto Rizzuto ha voluto dare in particolare modo a questa iniziativa che registra annualmente almeno 100.00 presenze. Questa edizione 2014, annoterà la presenza di oltre 5.000 realtà del settore turistico con più di 2.000 espositori.
È sicuramente un appuntamento importante e imperdibile – spiega l’assessore Costa – che darà alla nostra Città una notevole visibilità presso target diversi ed importanti. La nostra intenzione – continua – è quella di promuovere, attraverso proposte realizzate ad hoc, nella più importante fiera turistica internazionale organizzata in Italia, il complessivo patrimonio identitario e l'offerta di servizi turistici – chiosa l’assessore al turismo – che la nostra comunità è in grado di offrire in tutti i periodi dell'anno, e non soltanto d'estate.
Quella di quest’anno, sarà una brochure informativa integrata. Oltre al numero di posti letto disponibili nei vari alberghi, villaggi turistici, campeggi e Bed and Breakfast, e dei numerosi servizi offerti dalle strutture ricettive e balneari della spiaggia, ci sono anche una serie di ristoranti.