Lamezia: 134 profumi contraffatti, denunciato cinese
Prosegue l’attività dei “baschi verdi” del gruppo di Lamezia Terme, finalizzata a garantire il corretto funzionamento del mercato dei beni e servizi, con specifico riferimento al contrasto della contraffazione di prodotti di uso comune, potenzialmente anche molto nocivi non solo per la tutela del “made in Italy”, ma anche per la salute e l’incolumità fisica dei consumatori finali.
La mirata attività svolta dai finanzieri ha permesso questa volta di sottoporre a controllo un’azienda, gestita e condotta da soggetti di etnia cinese, esercente il commercio di cosmetici, profumi e abbigliamento provenienti dal mercato asiatico.
In particolare, all’interno dell’azienda, ubicata nel comune di Nocera Terinese, sono stati rinvenuti diversi profumi maschili e femminili abilmente contraffatti, che riproducevano illecitamente i
Marchi di note aziende operanti nel settore, esposti per la vendita al pubblico. All’esito del controllo, i militari operanti hanno sequestrato 134 confezioni di profumi contraffatti e denunciato alla competente Procura della repubblica di Lamezia Terme il titolare della ditta.