Carnevale di Castrovillari, c’è anche il Concorso scolastico e Premio “U’ monachiddu”

Cosenza Attualità

La Pro Loco del Pollino di Castrovillari organizza un premio artistico-letterario annuale per alunni della scuola Primaria. Per partecipare è necessario eseguire un lavoro scegliendo tra i vari generi previsti, che sono: • Recensione o tema • Poesie e filastrocche • Fumetti o disegni.

Gli elaborati dovranno pervenire entro il 28 febbraio 2014 alla docente referente, che provvederà subito a consegnarli alla referente, prof.ssa Filomena Ferraro, ricordando di scrivere chiaramente: Titolo, genere, il Nome e Cognome dell’autore, Età, Scuola e classe, indirizzo e n° di telefono.

REGOLAMENTO

1. Al premio letterario ”U’ monachiddu” possono partecipare gli alunni-singolarmente o in gruppo- della quinta classe della Scuola Primaria. I lavori devono essere originali, ispirandosi al racconto “Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza”, oppure ad un altro dei racconti pubblicati dallo scrittore cileno Luis Sepulveda (“Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, “Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico”, “Gatti, topi e bambini).

2. Gli elaborati devono essere scritti su fogli protocollo oppure su foglio A4 se stampatindal p.c.; nel caso dei disegni, si possono usare fogli di album o, nel caso dei gruppi, cartelloni di varie misure

3. I fogli devono essere trattati con cura e non devono essere mai piegati.

4. L’elaborato deve essere scritto in modo chiaro e leggibile. Si può usare anche il carattere stampatello, o scrivere col computer (Times New Roman 12). Nessuno correggerà eventuali errori di ortografia o altro, quindi sarà bene suggerire di stare molto attenti. 5. Buona idea sarebbe illustrare il racconto con un disegno. 6. Attenzione!!! Non si può presentare più di un lavoro per ognuno, scritto da soli o in compagnia.

PREMIAZIONE I lavori più belli, I, II e III classificato saranno premiati il 4 Marzo 2014 dalla Commissione di valutazione interna alla Pro Loco.