Il Carnevale di Castrovillari elegge la sua Miss
Re Carnevale ha la sua Regina, Ilenia Cacozza, 18 anni cosentina, 1.70, bellezza nordica , incoronata nel Teatro Sybaris dal direttore artistico, Gerado Bonifati e dalla consigliera comunale Anna De Gaio.
Ilenia , succede alla Miss uscente, la bella Jessica Motta di San Marco Argentano, che consegnerà ,fascia e corona, (idealmente) proprio nella sfilata di domenica 2 Marzo di fronte al pubblico di Carnevale. La neo Miss 2014,Ilenia Cacozza, sarà, la Madrina della 56° Edizione del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore. Dodici le bellezze, provenienti dalla provincia di Cosenza a contendersi la corona e lo scettro di “Miss Carnevale 2014”
La diciottenne è stata eletta da un’apposita giuria nel Galà presentato da Carlo Catucci (Patron della Manifestazione) e da Anna Rita Bonaccorso, . Durante, la serata, indiretta su “Kontatto Radio Cuore “ ( ai microfoni Cinzia De Santis, Azzurra Landi, Marco Graziadio, Paolo Sangineto e Antonio Pandolfi), spazio anche per le performance di danza della scuole Hada de Luna, Fly Dance Accademy, di Castrovillari, Centro Arte e Movimento di Frascineto, e Studio Danza di Cassano allo Jonio che si è esibita sul Musical di “ Zorro”.
Primo appuntamento per la neo eletta “Miss Carnevale Halfon” (sponsor della fascia), Ilenia Cacozza, l’Incoronazione del “ Re Carnevale. Sarà, poi, la Madrina del Gran Galà del Folklore e naturalmente aprirà le due sfilate quella di domenica 2 e quella conclusiva di martedì 4 marzo.