Coldiretti, i prodotti calabresi nella trasmissione Linea Verde su Rai 1
Domani Domenica 16 febbraio la seguita trasmissione “Linea verde” che da oltre mezzo secolo racconta agli italiani il mondo dell’agricoltura, che va in onda dalle 10,00 su Raiuno, sarà completamente dedicata alla Calabria alle sue produzioni, al territorio ed al paesaggio. “Una occasione senza dubbio importante –commenta Pietro Molinaro presidente di Coldiretti Calabria – perché il grande pubblico potrà apprezzare il volto vero e positivo della nostra regione, che trova nell’agricoltura e nell’agroalimentare occasioni positive e concrete di sviluppo”.
La trasmissione farà un viaggio tra i prodotti, sapori e tradizioni della nostra terra in particolare nella sibaritide. Una grande occasione di promozione della Calabria che partendo dall’agricoltura, dall’agroalimentare e dall’enogastronomia e dalla cultura si pone all’attenzione con la particolarità dei suoi prodotti e l’originalità del territorio.
Sono previsti, tra gli altri, gli interventi del direttore della coldiretti Calabria Francesco Cosentini, dell’imprenditore Stefano Pirillo ed una intervista all’interno “dell’Azienda Terzeria” di Cassano Ionio, al Segretario Generale della CEI e Vescovo di Cassano mons. Nunzio Galantino.