Conservatorio Vibo: Pollice insediato come nuovo direttore
Pervenuto il decreto del Ministro, con l'insediamento di Francescantonio Pollice, quale nuovo direttore, ritorna la normalità al Conservatorio di Vibo Valentia dopo un lungo periodo d'incertezze e un contenzioso al TAR Calabria, che attraverso due sentenze, ha riconosciuto la piena legittimità delle richieste avanzate dal ricorrente.
Si è, poi, dovuto attendere un terzo pronunciamento del TAR e la visita degli ispettori ministeriali perché venissero finalmente bandite le elezioni. Il primo atto di Pollice, nella sua nuova veste di direttore, è stato quello di rivolgere un caloroso indirizzo di saluto alle allieve e allievi, assicurando loro che saranno attivate al più presto, per la prima volta in conservatorio, le procedure relative alla consulta degli studenti che consentirà agli stessi una rappresentanza negli organismi preposti e, conseguentemente, un' assunzione di responsabilità da parte loro nelle scelte che saranno operate.
Un caloroso saluto ha, poi, rivolto ai colleghi docenti certo che corale sarà l'impegno per superare le criticità, recuperare il tempo perduto, emanare i regolamenti ancora non esistenti, riattivare i dipartimenti, predisporre progetti formativi ed artistici in grado di riportare il Conservatorio di Vibo Valentia ad essere Istituzione capace di attrarre allievi contribuendone alla formazione ed alla successiva immissione nel mercato del lavoro. Per ultimo ma non ultimo il saluto a tutto il personale amministrativo e ai coadiutori certo della loro fattiva collaborazione. (AGI)