Karate. Seminario a San Marco Argentano per gli atleti dell’Akc
Domenica 22 febbraio gli atleti dell’Accademia Karate Crotone accompagnati dal M° Rosario Stefanizzi e dal M° Luigi Galea si sono recati a san Marco Argentano per partecipare al 4° seminario del Centro Tecnico Regionale (CTR) Calabria. La manifestazione organizzata dal Comitato Regionale in collaborazione con la polisportiva San Marco Argentano diretta dal M° Luciano Dichiera, ha visto presenti atleti di alto profilo in campo assoluto ed atleti del settore giovanile che si sono confrontati a sostenere la seduta di allenamento volta a verificare le condizioni tecnico tattiche e mirata a migliorare il lavoro qualitativo dei partecipanti.
La delegazione dell’Accademia crotoniate era composta da: Fabio Greco, Angelo Arditi, Emanuele Genovese, Domenico Sapia e Vincenzo Mangano per la classe Assoluta; Andrea Marchio, Emanuel Lo Iacono, Pasquale Gaetano per gli under 18; Serena Galea, Noemi Calabretta, Isabella Facciolo e Cristiana Crugliano per il Kata femminile.
Alla presenza del M° Gerardo Gemelli, Presidente e massimo esponente del karate Fijlkam in Calabria, il seminario, diretto dal M° Enzo Migliarese, responsabile del centro tecnico regionale della Calabria, si è svolto all’insegna della professionalità e di grande cordialità dove gli atleti hanno avuto modo di recepire metodiche di sviluppo delle qualità sia fisiche che cognitive che In questa occasione sono state esposte e guidate dai Maestri Rosario Stefanizzi e Francesco Bellino per la classe Junior Senior; i giovani under 18 sono stati affidati invece ai collaboratori tecnici Francesco Veltri e Viola Zangara, mentre, gli atleti della specialità kata, si sono allenati sotto la guida dei tecnici Luigi Galea ed Emanuel Lestingi e gli atleti under 13, che in questa sessione hanno partecipato con grande entusiasmo, sono stati guidati dal tecnico Giuseppe Chiofalo.
Molto soddisfatti il Presidente M° Gemelli ed il responsabile CTR M° Migliarese per l’ottima riuscita del seminario e della bella e cordiale accoglienza che il Delegato provinciale M° Dichiera ha riservato a tutti i convenuti all’’evento. Il Saluto finale si è concluso con l’arrivederci all’appuntamento per il 5° allenamento in programma domenica 2 marzo p.v. a Reggio Calabria presso il Centro Federale regionale Fijlkam “La Pagoda”.