Nomina di Gentile, Crugliano Pantisano (Pd): errore imbarazzante
“Esprimo fortissime perplessità sulla nomina del Senatore Gentile quale Sottosegretario del nascente Governo Renzi e ritengo imbarazzanti le dichiarazioni entusiastiche del Governatore della Regione che definisce tale nomina: “un riconoscimento importantissimo per tutti i calabresi”. - Lo afferma in un comunicato Arturo Crugliano Pantisano, Segretario provinciale PD Crotone
I miei dubbi sono motivati dal fatto che il Nuovo Centro Destra, dimostra di non aver colto l’opportunità di un rinnovamento nei metodi che portano alle scelte politiche, e non ha percepito in alcun modo la necessità di evitare in un momento così delicato proprio per il Senatore Gentile - al centro di una polemica forte sui fatti che riguardano il quotidiano “l’Ora di Calabria” - di operare una simile indicazione.
Pur nel rispetto delle persone e nella consapevolezza che gli articoli di giornale devono trovare indispensabilmente l’oggettività delle prove, per avvalorare i sospetti su quanto si legge, la politica dovrebbe capire che proprio in questo difficile periodo la sua credibilità passa anche dall’opportunità o meno delle scelte da compiere.
Si rimane, tra l’altro, piuttosto meravigliati anche dalla delega che il NCD ha chiesto per il Senatore Gentile, che non è certo quella all’editoria, settore in cui ha delle competenze, ma quella alle infrastrutture. A quanto pare ancora una volta ci troviamo di fronte a metodi vecchi e superati che puntano solo alla copertura di postazioni e all’offerta di garanzie politiche e non certo alla costruzione attraverso le competenze di una proposta di governo della cosa pubblica.
Condivido quindi pienamente le riflessioni del Segretario regionale del PD Magorno e come lui auspico che il NCD possa meglio riflettere sulla scelta compiuta addivenendo in tempi celeri ad una nuova indicazione maggiormente in linea con quanto oggi i cittadini si aspettano da un governo che fa del cambiamento il suo obiettivo primario.”