Tagli alle istituzioni, un aiuto dall’UE. L’8 marzo Patriciello a Palmi
Tagli alle istituzioni. Conosciamo tutti bene il regime di ristrettezze economiche in cui sono costretti ad operare i sindaci italiani, soprattutto quelli del Meridione. I fondi europei rappresentano un’opportunità per la pubblica amministrazione. È quanto afferma l'eurodeputato di Forza Italia, Aldo Patriciello, il quale sabato 8 marzo alle 10, incontrerà amministratori e cittadini nella sala consiliare "Palazzo San Nicola” di Palmi.
"C'è l’opportunità – dichiara Patriciello – che non può essere lasciata alle spalle: quella dei finanziamenti europei. L'ultimo treno traccia una linea cronologica che parte nel 2014 e si ferma nel 2020. Chi saprà muoversi in questo mondo fatto di idee e possibilità troverà il modo per rilanciare la sua azione amministrativa e la buona politica fatta sul territorio. Sono tante le direttrici praticabili. I primi cittadini calabresi possono, per esempio, puntare sulla grande mole di finanziamenti diretti nel campo del turismo e della cultura. Due fattori che devono camminare insieme nel destino di questa regione.
Lo stesso – continua l'eurodeputato di Forza Italia – avviene per le piccole e medie imprese. Serve ossigeno per uscire fuori da questa crisi nera. Gli imprenditori calabresi hanno idee e volontà per lasciarsi alle spalle questa congiuntura avversa. Anche loro possono accedere ai finanziamenti diretti. Non bisogna avere sfiducia nell'Europa. Serve competenza, coraggio e abilità nel decodificare un po' di burocrazia in eccesso. Sul mio sito www.patriciello.it è possibile consultare bandi, scadenze e domande. Inoltre – conclude - è possibile iscriversi alla nostra mailing-list. Saremo io e il mio staff a informarvi dei bandi in arrivo. La parola d'ordine è: fare rete. Insieme possiamo crescere, produrre ricchezza e lavoro".
All'incontro previsto l’8 marzo a Palmi parteciperanno, oltre all'onorevole Patriciello anche Giovanni Barone, sindaco di Palmi; Giuseppe Raffa, presidente della Provincia di Reggio Calabria; Giuseppe Saletta, vice sindaco del Comune di Palmi, Gaetano Muscari, presidente del consiglio comunale di Palmi.