Praialonga: incendiata abitazione consigliere provinciale
Nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6, due squadre dei vigili del fuoco di Crotone, con tre automezzi, autopompa, autobotte e autoscala, sono intervenuti nel villaggio turistico "Praialonga" nel Comune di Isola Capo Rizzuto per l'incendio di una abitazione.
All’interno della casa, di proprietà di un consigliere provinciale, Ferdinando Muto, del Pdl, è andato completamente distrutto l'arredo, e notevoli danni ha subito anche la struttura. Le fiamme hanno coinvolto in modo lieve anche due abitazioni vicine.
I vigili sono dovuti intervenire in modo massiccio per evitare che l’incendio si propagasse ulteriormente agli altri appartamenti, disposti in modo molto vicini tra di loro, e sono in corso gli accertamenti per cercare di definire le cause del rogo.
Il presidente della Provincia di Crotone, Stano Zurlo, ed i componenti la Giunta, intanto, hanno espresso la loro solidarietà e vicinanza al Consigliere Muto al quale. “E’ un fatto gravissimo - dichiara Zurlo - nei confronti di un esponente politico del nostro territorio. Sono certo che le forze dell’Ordine e gli inquirenti faranno piena luce sull’accaduto. Al Consigliere Muto - conclude il presidente della Provincia - rivolgo l’invito ad andare avanti nel suo impegno politico”.