Karate, Akc: due Medaglie d’Oro per Raimondo Calabretta e Claudia Alia

Crotone Sport
da sx Alia, Stefanizzi, Vutera, Calabretta

Domenica 9 marzo 2014 presso il palazzetto dello sport di Quiliano(SV), organizzata dal Comitato Regionale Fijlkam Liguria, si è svolta la Finale Nazionale di kata e kumite individuale del Campionato Nazionale Master. A contendersi il ricco medagliere nelle varie classi e categorie hanno risposto all’appello 155 atleti in rappresentanza di 85 società provenienti da tutta Italia.

L’ambito titolo di Campione Nazionale Master 2014 è stato conquistato da ben due atleti dell’Accademia Karate Crotone, vale a dire Raimondo Calabretta nei -60 kg maschili e Claudia Alia nei -68 kg femminili mentre è mancato solo un soffio a Vincenzo Vutera, nei – 84 kg maschili, per scalare il podio per il Bronzo.

Onore al merito ai tre rappresentanti dell’ASD Accademia Karate Crotone che con il punteggio conseguito per il loro risultato hanno consentito alla storica associazione crotoniate di varcare la soglia del podio per società portandosi a casa il Trofeo relativo al 2° posto della classifica femminile messo in palio dagli organizzatori.

Grande e viva la soddisfazione del M° Rosario Stefanizzi che ha saputo dare le necessarie indicazioni per riuscire a far cogliere questo risultato che oltre a consolidare il rendimento degli atleti aggiunge due altre pesanti medaglie al palmares dell’Accademia Karate Crotone. Orgogliosi e soddisfatti pienamente di questo prestigioso traguardo – dice il M° Enzo Migliarese – nutriamo la speranza che ciò possa essere di esempio per molti altri atleti.

I “Master” , nonostante la non più giovanissima età, hanno ancora tanta voglia di gareggiare, di rimettersi in gioco e rivivere emozioni che solo le sfide, il tatami e le grandi amicizie che si creano in queste circostanze riescono a dare.

Essendo i tre crotonesi gli unici a rappresentare la Calabria, la notizia del bel risultato è rimbalzata subito al M° Gerardo Gemelli, Presidente Fijlkam Calabria nonché fondatore di “Karate Calabria Per il Mondo”, che ha sentito telefonicamente gli atleti compiacendosi per l’ottimo risultato, mentre al M° Migliarese, sono giunte in modo altrettanto rapido, appena appresa la notizia, le congratulazioni del Delegato Provinciale Coni Claudio Perri e degli Assessori allo Sport Claudio Molè e Giovanni Capocasale rispettivamente del Comune e della Provincia di Crotone.