Cud 2013 in versione digitale, servizio del Patronato Acli per aiutare i pensionati
Dal 2012 l'Inps ha reso multimediale il servizio Cud. Le pratiche, infatti, non vengono più recapitate al domicilio dei pensionati, ma si scaricano online. Per questo, nel 2013, i pensionati si troveranno a fare i conti con l'accesso online al sito dell'Inps per scaricare il proprio Cud. E come lo scorso anno, moltissimi utenti prenderanno d'assalto i vari uffici preposti al disbrigo di tale pratica.
Proprio per andare incontro alle esigenze dei più anziani, il Patronato delle Acli, potrà consegnare il Cud sia in formato cartaceo che elettronico. Ogni pensionato potrà recarsi presso la sede del Patronato di Catanzaro in Corso Mazzini 251, compilare una scheda anagrafica e tornare dopo qualche giorno a ritirarlo. Il servizio è stato pensato per andare incontro alle esigenze degli utenti che spesso si ritrovano a fare file lunghissime per semplici pratiche.
Il servizio offerto dalle Acli sarà a disposizione degli utenti dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00. Nel pomeriggio, invece, dalle 15.00 alle 17.30, Martedì e Giovedì. Per info rivolgersi al numero 0961/741358.