Pd: gli incontri di Magorno da domani
“Lunedì 31 marzo incontrerò, alle ore 9,00, presso l’Arcivescovato di Cosenza, Mons. Salvatore Nunnari, presidente della Conferenza Episcopale Calabra, mentre nel pomeriggio, alle 16,00, incontrerò i tre Rettori delle Università calabresi”, ha annunciato il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, a margine della conferenza stampa tenutasi ieri mattina nella sede del Comitato Regionale di Lamezia: “Proseguono con questi appuntamenti i miei incontri con tutte le componenti sociali, economiche e politiche che costituiscono il tessuto reale e vivo della società calabrese”.
Il segretario ha inoltre dichiarato che: “Non si ferma il lavoro di tutto il partito per la costruzione di un progetto serio, credibile e innovativo da proporre ai calabresi per il governo della regione dopo la fine fallimentare del governo di centrodestra.
Giovedì infatti, a Reggio Calabria si riunirà la commissione, coordinata dal Sindaco di Acquaformosa Giovanni Manoccio, che elaborerà le linee programmatiche che il Partito Democratico proporrà alla grande alleanza civica e democratica che vogliamo costruire, con tutte quelle componenti che vogliono un reale cambiamento nella nostra regione, superando così consueti e obsoleti schemi politici.
La commissione è composta da uomini e donne provenienti dal mondo dell’università, della cultura, della scuola, delle organizzazioni di categoria e dei lavoratori, dell'associazionismo e del terzo settore. La costruzione, attraverso l'ascolto e il confronto – dice ancora Magorno - è la premessa indispensabile – per l’attuazione un progetto di rinnovamento per la Calabria: una vera “primavera calabrese “ dopo la lunga notte del centrodestra al governo”.