Scuola, Cittadinanzattiva: menzione speciale a progetto “Impariamo…Con Gusto”
La Rete – Scuola di Cittadinanzattiva- Roma è lieta di informare che il progetto “Impariamo…Con Gusto”, presentato dalla scuola Media “Anna Frank” di Crotone, è risultato fra quelli che riceveranno una menzione speciale per l’VIII Edizione del Premio Buone Pratiche di Educazione alla Sicurezza e alla Salute “Vito Scafidi”, istituito nell’ambito della Campagna Impararesicuri 2013, per valorizzare e diffondere le buone pratiche realizzate nelle scuole del nostro paese, legate ai temi della sicurezza, della salute e della cittadinanza attiva.
Questo il messaggio comunicato da Roma alla scuola “Anna Frank”. Il 9 Aprile la professoressa Gabriella Federico che ha realizzato il progetto, accompagnerà gli studenti della classe II sez. D a Roma , per partecipare alla cerimonia di premiazione che si svolgerà presso la Sala delle Colonne di Palazzo Marini – Camera dei Deputati.
In tale occasione i ragazzi saranno chiamati ad illustrare il percorso effettuato e ad esporre esperienze e risultati ottenuti al termine del progetto Inoltre la Rete – Scuola di Cittadinanzattiva offrirà a tutti gli studenti vincitori di questa edizione del concorso una visita guidata ai Musei Capitolini.
La Campagna Impararesicuri, promossa da Cittadinanzattiva – Rete Scuola ormai da 12 anni, si pone l’obiettivo di informare e sensibilizzare le giovani generazioni, collaborando alla risoluzione delle più urgenti problematiche di cui soffre la scuola italiana: la messa in sicurezza degli edifici scolastici ed il radicamento della cultura della salute fra i più giovani, educandoli alla tutela del proprio benessere.
L’Assemblea Territoriale di Cittadinanza Attiva – Crotone è lieta di comunicare finalmente una notizia positiva e si congratula con il Dirigente Scolastico ed il corpo docente dell’Anna Frank , sempre disponibili ad aderire con entusiasmo alle attività proposte da Cittadinanzattiva. I complimenti più sentiti vanno naturalmente agli alunni per il lusinghiero riconoscimento, a testimonianza dell’impegno e dell’interesse dimostrati nello svolgimento del percorso.